L’avevano promesso, l’hanno fatto: i Radiohead hanno cambiato radicalmente la scaletta nel secondo concerto del tour, che si è tenuto ieri sera a Madrid un giorno dopo il debutto (a questo link la recensione). Facendolo, hanno acceso le speranze di chi desidera una tournée varia e piena di sorprese, non set list praticamente uguali sera dopo sera, come peraltro accade nella maggior parte dei tour delle rock band.
Prima di iniziare la tournée, Thom Yorke aveva inviato ai compagni una scaletta con 65 brani da provare, tra cui anche pezzi vecchi che il gruppo non fa da anni. E così ieri sera alla Movistar Arena i Radiohead hanno introdotto nella set list ben 14 canzoni che non si sono sentite nella prima data e hanno cambiato l’ordine di quelle già eseguite.
E così, il primo concerto si era aperto con Let Down, il secondo con 2 + 2 = 5, con la traccia di Ok Computer piazzata come primo bis. Subito dopo è arrivata The Bends.
Tra le canzoni che non sono state fatte nella prima data, Jigsaw Falling Into Place (prima esecuzione da oltre 15 anni), All I Need, Nude, Reckoner, Airbag, Separator, Pyramid Song, Nice Dream. Nel finale prima dei bis, Exit Music (For a Film) e Street Spirit (Fade Out).
Nei bis, oltre a Let Down e agli auguri di buon compleanno a Jonny Greenwood (54 anni ieri), si sono sentite Weird Fishes/Arpeggi, Planet Telex che non suonavano da otto anni, Present Tense, The Daily Mail. E dopo Paranoid Android, hanno chiuso con Everything In Its Right Place.
La set list:
2 + 2 = 5
The Bends
Jigsaw Falling Into Place
All i Need
Ful Stop
Nude
Reckoner
Airbag
Separator
Pyramid Song
You and Whose Army?
Idioteque
Bodysnatchers
(Nice Dream)
There There
Myxomatosis
Exit Music (For a Film
Street Spirit (Fade Out)
Let Down
Weird Fishes/Arpeggi
Planet Telex
Present Tense
The Daily Mail
Paranoid Android
Everything in Its Right Place












