C’è una petizione per far diventare Ace Frehley un «astronauta onorario» | Rolling Stone Italia
houston abbiamo un sogno

C’è una petizione per far diventare Ace Frehley un «astronauta onorario»

È stata lanciata da un fan dei Kiss in onore del soprannome del chitarrista – Spaceman – mancato a metà ottobre

C’è una petizione per far diventare Ace Frehley un «astronauta onorario»

Ace Frehley coi Kiss nel 1979

Foto: Richard Creamer/Michael Ochs Archives/Getty Images

I fan dei Kiss hanno lanciato una petizione per rendere Ace Frehley – chitarrista e co-fondatore della band scomparso lo scorso 16 ottobre a 74 anni – un astronauta.

La petizione si trova su Change.org ed è un tentativo della fanbase del gruppo di convincere la Nasa a premiere il chitarrista con lo status di astronauta onorario. Perché un astronauta? Semplice: il soprannome con cui veniva chiamato Frehley era, appunto, Spaceman.

«Quando è morto improvvisamente a 74 anni, stava ancora solo interpretando il personaggio di un cadetto spaziale», si legge nella enfatica presentazione della petizione. «Non era mai riuscito a diventarlo davvero. In onore della sua memoria, di tutte le vite che ha influenzato direttamente e indirettamente e del suo ultimo desiderio rimasto insoddisfatto, la Nasa dovrebbe nominare Ace Frehley astronauta onorario con il grado di “capitano”, perché un essere celeste del suo calibro non merita un addio meno solenne di questo. Il suo ultimo conto alla rovescia dovrebbe essere il migliore in assoluto».

La Nasa non ha ancora commentato la petizione.

Altre notizie su:  Ace Frehley Kiss