La sfuriata di Axl Rose in Argentina: non ce l’aveva col batterista, non riusciva a sentirsi | Rolling Stone Italia
Ahi

La sfuriata di Axl Rose in Argentina: non ce l’aveva col batterista, non riusciva a sentirsi

Ha tirato il microfono contro la grancassa e se n’è andato dopo la prima canzone, ma è tornato e ha spiegato che c’erano problemi con l'audio. “De la furia a la gloria”: è stato comunque un gran concerto, scrivono gli argentini

La sfuriata di Axl Rose in Argentina: non ce l’aveva col batterista, non riusciva a sentirsi

Axl Rose e Slash dei Guns N' Roses

Foto: Jack Plunkett/Invision/AP

Qualcosa è andato storto all’inizio del secondo concerto dei Guns N’ Roses all’Estadio Huracán di Buenos Aires, in Argentina.

Nei video online che documentano lo show dello scorso 18 ottobre si vede Axl Rose nervoso e arrabbiato. A un certo punto alla fine di Welcome poi the Jungle, che apre il concerto, tira con rabbia il microfono contro la cassa della batteria di Isaac Carpenter, che ha sostituito mesi fa Frank Ferrer, si toglie la giacca e va nel backstage.

In un altro video tira un calcio alla cassa della batteria. I due gesti hanno fatto pensare che ce l’avesse con Carpenter. In un altro frammento video però sembra liberarsi con fastidio di una parte del microfono. E soprattutto, come riporta testata argentina Perfil,  quando è tornato sul palco dopo essere uscito di scena Rose ha detto che «visto che la mia gente non si preoccupa che io senta bene, non ho intenzione di preoccuparmi nemmeno io. Voi ragazzi siete fantastici». La recensione di Perfil, “De la furia a la gloria”, parla di un concerto comunque trionfale.

La band, potrebbe mettersi al lavoro a un nuovo album, o almeno questa è l’idea di Slash che poche settimane fa ha detto che «a questo punto c’è così tanto materiale che bisogna solo mettersi al lavoro. Ma il problema con i Guns, secondo la mia esperienza, è che non si può pianificare nulla in anticipo. Ogni volta che l’abbiamo fatto, è andato tutto a rotoli». Ma il disco, assicura, arriverà. «So che arriverà perché ci stiamo pensando tutti. Accadrà quando deve accadere».

Intanto, Axl Rose ha annunciato l’uscita del graphic novel Appetite for Destruction in cui diventa un «essere metà umano e metà robot che vive ai margini della società e trova conforto nella musica di una cantante di un locale malfamato. Quando lei scompare in circostanze misteriose, la ricerca di risposte trascina Axl in un complotto mortale che potrebbe decidere il destino stesso dell’umanità».

Axl Rose crashing out in Argentina 2nd night 2025 #axlrose #gunsnroses #slash #rock #music