Ecco il video di ‘Milano Baby’ di Fabri Fibra feat. Joan Thiele, con Pilar Fogliati | Rolling Stone Italia
“Il tuo cuore è l’Area C”

Ecco il video di ‘Milano Baby’ di Fabri Fibra feat. Joan Thiele, con Pilar Fogliati

Sì, quella è una maglietta dei Pantera

Ecco il video di ‘Milano Baby’ di Fabri Fibra feat. Joan Thiele, con Pilar Fogliati

Fabri Fibra, Joan Thiele e Pilar Fogliati nel video di ‘Milano Baby’

Foto: YouTube

È uscito il video di Milano Baby, il pezzo di Mentre Los Angeles brucia di Fabri Fibra feat. Joan Thiele. «Quando l’artista con cui stai collaborando si mette in gioco e decide di rifare una parte già scritta, in questo caso da Davide Petrella, e riesce ad essere così forte da cancellare in me il ricordo del primo provino vuole dire che è perfetta così. Questo è quello che è successo con Joan Thiele», ha detto Fibra a proposito della sua, ehm, inchiesta urbanistica a Milano sotto forma di canzone.

«Per me questo pezzo è qualcosa di veramente innovativo: è un pezzo urban, con un appeal 2025, in cui vedo la Milano di oggi: una città fortemente rivolta al futuro, all’innovazione ma in cui d’estate patisci le zanzare, il cambiamento climatico. Ci sono due mondi che si scontrano».

Diretto da Cosimo Alemà, il video non poteva che essere ambientato in una Milano contemporanea e notturna, con la protagonista Pilar Fogliati (che a un certo punto indossa una t-shirt dei Pantera di Drag the Waters) che aspetta l’alba.

Come va a finire? Così:

Fabri Fibra, Joan Thiele - Milano Baby (Official Video)