C’è una data d’uscita per la nuova serie di Ryan Murphy, terzo capitolo della saga sviluppata con Ian Brennan sui grandi serial killer americani, Monster. Dopo Jeffrey Dahmer e i fratelli Menendez, sarà il turno di Ed Gein, la cui “eredità” è stata già raccolta da titoli come Psycho, Non aprite quella porta, e Il silenzio degli innocenti.
Sarà disponibile su Netflix dal 3 ottobre, e per ora ne sono stati condivisi il poster e la prima immagine ufficiale, con Charlie Hunnam nel ruolo di Gein.

Foto: Netflix
«Serial killer. Profanatore di tombe. Psicopatico. Nelle gelide campagne del Wisconsin rurale degli anni Cinquanta, un uomo solitario dall’aspetto amichevole e dai modi gentili, Eddie Gein, viveva tranquillo in una fattoria in rovina – nascondendo però una casa degli orrori così raccapricciante da ridefinire l’incubo americano. Spinto dall’isolamento, dalla psicosi e da un’ossessione divorante per la madre, i crimini perversi di Gein diedero vita a un nuovo tipo di mostro, destinato a perseguitare Hollywood per decenni. Da Psycho a Non aprite quella porta fino a Il silenzio degli innocenti, l’eredità macabra di Gein ha generato mostri di finzione modellati sulla sua immagine e alimentato un’ossessione culturale per la devianza criminale. Ed Gein non ha solo influenzato un genere: è diventato il modello su cui si fonda l’horror moderno», così recita la sinossi ufficiale della stagione.
Insieme a Hunnam, nel cast sono presenti anche Tom Hollander, Laurie Metcalf, Suzanna Son e Vicky Krieps. Si sa già il tema della quarta stagione, attualmente in lavorazione: la protagonista sarà Lizzie Borden, che uccise il padre e la matrigna.













