Gal Gadot non sarà a Venezia per la Mostra del Cinema. La conferma è arrivata in giornata ma, a quanto pare, la sua assenza non sarà collegata alla richiesta avanzata in un comunicato stampa del gruppo di artisti, attivisti e operatori dello spettacolo Venice4Palestine, che solo ieri aveva chiesto alla Biennale di revocare l’invito a lei e a Gerard Butler, entrambi parte del cast del film di Julian Schnabel presentato fuori concorso, In the hand of Dante. La richiesta era stata avanzata in quanto entrambi gli attori hanno avuto negli anni legami comprovati con lo Stato di Israele.
Ma l’interprete di Wonder Woman, a quanto pare, non aveva ancora confermato ufficialmente la sua partecipazione a Venezia insieme alla squadra del film.
Lo stesso vale per Butler: Adnkronos scrive che l’attore avrebbe scelto di percorrere la stessa strada di Gadot. Altri invece, come Repubblica e Rai News, rimangono ancora possibilisti sulla sua presenza, specificando che non si è ancora avuta una conferma ufficiale di presenza da parte sua.












