Ian McKellen ha dato un’anticipazione sul prossimo film di Andy Serkis, Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum: ci saranno Gandalf e Frodo.
“Vi svelerò due segreti sul casting: c’è un personaggio nel film che si chiama Frodo e ce n’è un altro che si chiama Gandalf”, ha rivelato McKellen, amatissimo per la sua interpretazione dell’ago, durante l’evento londinese For Love of Fantasy di domenica. “A parte questo però, ho la bocca cucita!”. Qui il video dell’annuncio.
Anche se è stato proprio lui a dare una notizia che ha già gasato moltissimo i fan, non ha specificato se sarà lui l’attore che interpreterà di nuovo Gandalf o se Elijah Wood riprenderà il ruolo di Frodo. Secondo i report, Wood e le altre star del Signore degli Anelli, tra cui Sean Astin, Dominic Monaghan, Billy Boyd e John Rhys-Davies, avrebbero partecipato all’evento.
Prima dell’annuncio, McKellen aveva anticipato che “ci sarà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, e le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum e sarà tutto incentrato su Gollum”, ha detto McKellen.
Caccia a Gollum avrebbe dovuto debuttare inizialmente nel 2026, ma la sua uscita è stata posticipata al 17 dicembre 2027. Serkis, che ha interpretato Gollum nella trilogia originale e nei film dello Hobbit, vestirà di nuovo i panni del personaggio.







