Loading...

I più grandi artisti, fotografi e giornalisti di musica dal 1967 a oggi

50 anni di Rolling Stone è la storia di una rivista rivoluzionaria ed una cronaca del nostro tempo piena di fotografie innovative, interviste rivelatrici e scrittura d'avanguardia. I musicisti che hanno definito le nostre vite sono tutti qui, John Lennon, Mick Jagger, Bob Dylan, Kurt Cobain, Bruce Springsteen, Bono e molti altri, e tutti si rivelano in profondità. Ci sono anche gli scrittori che hanno raccontato le turbolenze di cinque decenni, Hunter S. Thompson, Tom Wolfe, Matt Taibi, e le immagini dei più grandi fotografi degli ultimi 50 anni, da Annie Leibovitz a Richard Avedon a Mark Seliger. Da Woodstock alla guerra in Iraq, da Jerry Garcia a Taylor Swift, questo libro attraversa non solo la storia della musica americana ma anche l’evoluzione del panorama culturale americano degli ultimi 50 anni.

"La musica è il mio modo di esprimermi. La musica sono io che cerco di arrivare sempre più in alto. Sono stato così a lungo immerso nella musica che grondo letteralmente musica. E' l'unica cosa che voglio fare, non so fare altro."

Musica
Politica
Persone
Che hanno
Trasformato
Il mondo

"Ho avuto l'idea di me alla scuola cattolica con la mia uniforme, annoiata e distratta. E ho detto: 'Perché non diamo un po' di personalità alla scena indossando calze fino al ginocchio e una camicia legata in vita?'"
"Michael Jackson negli uffici della Motown a Los Angeles, aprile 1971."
"«Le persone pensano che se sei sexy, bella e provocante tu non abbia nient'altro da offrire. E' una visione delle donne che c'è sempre stata»"
"Ieri sera sul palco mi sono sentito come una vecchia prostituta. Ci sarà sempre qualcuno che mi griderà «Calati i pantaloni»come ha fatto quel tipo ieri. E' un vero mistero per me. Mi sembra di essere una spogliarellista"
"Sembra che osservare la mia vita sentimentale sia diventato una specie di passatempo nazionale. E io non sono più a mio agio a fornire al pubblico questo tipo di intrattenimento"