Lo spot dei Pokemon durante il Super Bowl | Rolling Stone Italia
Sport

Lo spot dei Pokemon durante il Super Bowl

Dimenticatevi delle star del football, i personaggi più importanti sono qui

Attenti, fan dei Pokémon: dovreste guardare il Super Bowl se davvero vorrete catch ‘em all.

Questo è perché il marchio, che festeggerà il suo 20esimo anniversario quest’anno, si farà notare durante il Big Game con un’incredibile pubblicità.

Lunedì è apparsa su Youtube una versione estesa dello spot. E, dopo averla guardata, non c’è dubbio che i Pokémon siano davvero il nostro global game. Vediamo allenatori da tutto il mondo mettere a punto le loro qualità prima di sfidarsi in un’arena gigantesca, dove creature come Charizard, Magneton e Gyarados si danno battaglia, mentre while Pikachu guarda la gara dalla comodità del suo divano. Se questi nomi non accendono nessuna lampadina, allora sarete tra quelli che si chiederanno “Hey, i Pokémon sono ancora vivi?” durante la partita.

Secondo Ad Age, questa è la prima pubblicità dei Pokémon durante il Super Bowl, e contiene una quantità di riferimenti nascosti che solo i fan più accaniti riusciranno a trovare: ad esempio, il testo della sigla sopra la porta di uno spogliatoio.

Una versione da 30 secondi sarà messa in onda durante il terzo quarto del Super Bowl, ed è parte di una campagna annuale per festeggiare il 20esimo anniversario del marchio. Secondo i primi report, 30 secondi di pubblicità durante il Super Bowl costano circa 5 milioni di dollari. Evidentemente, non è un problema per Ash Ketchum.

Altre notizie su:  pokemon