Davide Boggio entra nel Team Italy DC Snowboarding | Rolling Stone Italia
Sport

Davide Boggio entra nel Team Italy DC Snowboarding

Ad appena diciassette anni il camioncino della tavola Davide Boggio è entrato a far parte del Team Italy DC Snowboarding

Davide Boggio entra nel Team Italy DC Snowboarding

Davide Boggio ha solamente diciassette anni, eppure è già grande: l’ingresso ufficiale nel Team Italy DC Snowboarding, infatti, è solo uno dei tanti risultati di recente raggiunti da questo giovanissimo rider. Ma sicuramente merita di essere festeggiato, e non c’è niente di meglio di un bel video per dare il perfetto benvenuto a Davide!

Davide Boggio Welcome to the team

Di motivi per festeggiare ce ne sono parecchi: come ad esempio il debutto in Coppa del Mondo Big Air, evento che si è tenuto a Milano lo scorso 12 novembre. Fra gli azzurri, Davide è stato protagonista della miglior prestazione, con un undicesimo posto che non gli ha permesso per un soffio di accedere alle finali.

Davide Boggio 2

E prima ancora ci sono state, lo scorso anno, le World Rookie Finals di Ischgl e – poco tempo dopo – l’ingresso in Nazionale Junior, con la supervisione del rider DC Alessandro Benussi. Ora c’è innanzitutto grande soddisfazione per essere entrato a far parte di un team che vanta ottimi atleti come Manuel Pietropoli, Ian Matteoli (ora anche nel Global Team), Lorenzo Barbieri o il già citato Benussi.

E ci sono poi i traguardi da raggiungere: «Anche se gli obiettivi possono variare nel corso di una stagione – ha dichiarato Davide – quest’anno voglio concentrarmi soprattutto sulle tappe di Coppa Europa, e sono determinato a vincerla!».