Il MangiaDischi/ Vegan pizza Style | Rolling Stone Italia
Archivio

Il MangiaDischi/ Vegan pizza Style

Ancora insieme alla siciliana Levante per assaggi gastro-musicali d'alta cucina: Kruder & Dorfmeister, Four Tet, Bon Iver e la pizza vegana di Lello Ravagnan...

Il MangiaDischi/ Vegan pizza Style

Il mondo della pizza al IlMangiadischi continua a essere esplorato ancora insieme alla giovane cantante Levante. Dopo la prima puntata di The Sound of Pizza, nella seconda parte (registrata sempre nel tecnologico Molino Quaglia a Vighizzolo d’Este, PD) l’abbinamento gastro-musicale viene completato da una pizza completamente vegana, idea innovativa del pizzaiolo gourmet Lello Ravagnan della pizzeria Grigoris a Mestre (VE).

Le contaminazioni della musica live di Levante, anche attraverso la sua personale e cosmopolita playlist, si possono intra-gustare e associare alla pizza stessa, miscelando tecniche e sperimentazioni. Si parla di musica “giusta” da usare come colonna sonora per degustare la pizza creativa e vegana di Lello: Kruder & Dorfmeister, Four Tet, Bon Iver da “abbinare” al basilico rosso, all’erba stella, al fiore del finocchietto… Cerebrale o passionale, come la voce nelle canzoni dal vivo di Levante? A condurre sempre il nostro Doctor Gourmeta, Carlo Spinelli, e Niccolò Vecchia di Radio Popolare. Vegan pizza style, con Levante!