Esclusiva RS: verso Sud con il MangiaDischi | Rolling Stone Italia
Archivio

Esclusiva RS: verso Sud con il MangiaDischi

In anteprima la seconda puntata del format: protagonisti questa volta Marianna Vitale e Dargen D'Amico...

Esclusiva RS: verso Sud con il MangiaDischi

Si chiama Meridione Gastromusicale ed è la seconda puntata de Il MangiaDischi, format ideato dal nostro Doctor Gourmeta, Carlo Spinelli, e da Niccolò Vecchia, storico conduttore di
Patchanka, in onda su Radio Popolare. Dopo il primo episodio che vi abbiamo proposto in esclusiva poco più di un mese fa con il mitico Alioscia e gli chef stellati Alessandro Negrini e Fabio Pisani (di Aimo e Nadia), ora ci si sposta decisamente verso Sud. Terra di passioni forti, di cuore e di grande personalità, il meridione è rappresentato perfettamente dai due protagonisti di questo episodio, Marianna Vitale e Dargen D’Amico.

Marianna è la chef: un dottorato in lingue e una vita tra le padelle, a nemmeno trent’anni si muove nel suo mondo di sapori, sicura e instancabile. Il suo ristorante a Quarto (NA), chiamato semplicemente (e genialmente) Sud, sintetizza senza troppe spiegazioni i contenuti di una cucina bella, saporita, solare fantasiosa. Dargen (da Filicudi) è il musicista: rapper colto e cantautore eretico. O “cantauto-rap”, come dice lui. Noto anche come JD, Dargen D’Amico ha un suono ricco di aperture sperimentali tra l’uso creativo dell’elettronica e la tensione verso la canzone italiana classica. Insieme, com’era prevedibile, hanno dato vita a una puntata veramente…saporita!