Arriva a Milano il Champions Festival | Rolling Stone Italia
Sport

Arriva a Milano il Champions Festival

Dal 26 al 29 maggio arriverà a Milano l'esibizione legata alla finale di San Siro

Un'immagine del Champions Festival del 2014 a Lisbona

Un'immagine del Champions Festival del 2014 a Lisbona

Nel caso non possiate essere a San Siro la sera della finale della Champions League, non preoccupatevi. La zona tra Castello Sforzesco e il Duomo si trasformerà a partire dal 26 maggio nella Walk of Champions, un’area completamente dedicata al calcio.

Nell’area dell’EXPO Gate sarà allestita una mostra, la Champions Gallery, che proporrà circa 150 immagini che raccontano la storia della massima competizione UEFA per club. Saranno anche esposte le maglie di tutte le 32 squadre che hanno partecipato a questa edizione.

Il Champions Festival sarà anche un contenitore di eventi: in programma diverse attività di intrattenimento, da una caccia al tesoro lunga tre giorni a un contest per selfie, di fronte alla maxi replica del trofeo, con in palio due biglietti per la finale.

Il 27 maggio, all’interno del Castello Sforzesco, sarà organizzato l’Ultimate Champions match, che venerdì 27 maggio, dalle 16, vedrà protagonisti alcuni giocatori del passato (nelle scorse edizioni si sono visti Cafu, Edwin van der Sar, Davor Šuker e Clarence Seedorf) e per la prima volta ci sarà anche una partita tutta al femminile.

Durante la settimana, anche un sacco di musica con le performance di ospiti speciali come Benny Benassi e lo speciale dj set di Gaizka Mendieta, finalista di Champions nel 2000 e nel 2001, nel pomeriggio della finale, dopo le finali di PES, nel pomeriggio.