Un inedito di Karen O nel trailer ufficiale di "Tomb Raider" | Rolling Stone Italia
News

Un inedito di Karen O per il trailer ufficiale di “Tomb Raider”

Si intitola "I Shall Rise" ed è il primo pezzo della cantante dall'anno scorso

Negli scorsi mesi, Microsoft ha contattato Karen O, la frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs, per scrivere la colonna sonora del prossimo videogioco Rise of the Tomb Raider. Il risultato è I Shall Rise, il drammatico pezzo che è il primo pezzo firmato dalla cantante dopo Crush Songs del 2014.

La clip che si vede qui sopra è il trailer ufficiale del videogioco, che vede la protagonista Lara Croft impegnata in un viaggio in Siberia, alla scoperta del segreto dell’immortalità, lottando contro un gruppo chiamato Trinity. Il sequel del successo del 2013 Tomb Raider è in programma per il 10 novembre, via Xbox One e Xbox 360. Il pezzo completo è stata pubblicata nel fine settimana sul canale della cantante.


«Sembra tutto molto succoso», ha detto Karen O a Rolling Stone, sul creare musica per i videogiochi. «Vogliono musiche per momenti drammatici, ad alto rischio e melodrammi. Per me è un lavoro molto affascinate perché mi piace fare musica legata a una sceneggiatura».

Nonostante questo la cantante ammette che non è una gran giocatrice: «Non sono abituata al 3D, usavo solo personaggi che si muovevano in una direzione», dice ridendo. «Alcuni dei temi che mi hanno dato da sviluppare sono stati la sopravvivenza e la realizzazione dei destini delle persone, oltrepassando i proprio limiti, che è praticamente quello che ho fatto negli ultimi due mesi da quando è nato mio figlio».

Altre notizie su:  karen o poplife