Always Classic, la nuova campagna Reebok a base di spray art | Rolling Stone Italia
News

Reebok Classic celebra la collaborazione con Montana Cans

L’ultima release dell’iconica Club C 85 si tinge dei colori del produttore leader di bombolette spray. Una graffiti battle tra Lugosis e La Franz con Nitro e Ketama sul palco del release party italiano negli AW LAB store di Milano e Roma.

L'esibizione di Nitro durante l'evento Montana Cans x Reebok del 7 marzo scorso.

L'esibizione di Nitro durante l'evento Montana Cans x Reebok del 7 marzo scorso.

Quello tra sneaker e la sottocultura street è un legame storico. Proprio per questo per celebrare le nuove Club C 85 x Montana Cans di Reebok Classic è stato scelto un menù a base di rap e spray art. Una graffiti battle che lo scorso 7 Marzo ha visto sfidarsi Lugosis e La Franz rispettivamente negli AW LAB store di Via Torino a Milano e Via del Corso a Roma e in diretta Facebook. La sfida si è poi spostata sul palco con Nitroe Ketama che hanno fatto saltare i 400 fan tra Milano e Roma.

Qui sotto una gallery con gli highlight dell’evento Montana Cans x Reebok Classic del 7 marzo scorso a Milano e Roma.

Il party perfetto per introdurre il lavoro di due icone della sottocultura street: Sany e Felipe Pantone, invitati a reinterpetare con tutta la loro creatività lo spirito della nuova campagna primavera/estate di Reebok. Always Classic riunisce i più irriverenti pionieri di stile della nuova generazione e i quattro modelli iconici Reebok Classic: Freestyle Hi, Classic Leather, Club C e Workout Plus. A sostenere il duo creativo c’è il colosso tedesco Montana Cans, leader tra i produttori di bombolette spray dedicate al mondo della graffiti art.

Reebok Classic, che da sempre crede profondamente in chi sfida le convenzioni ed esprime la propria creatività senza limiti, si lega dunque a due dei nomi di riferimento nella street art: Sany, nota per essere tra le poche e coraggiosissime donne che si sono fatte largo a colpi di bomboletta in un universo tipicamente maschile e Felipe Pantone, conosciuto per sue opere ispirate all’arte cinetica.

Il risultato della collabo è una collezione dai colori potenti ed esclusivi, le cui sfumature sono chiaramente ispirate ai prodotti Montana Cans. A partire dai codici delle bombolette riprodotti sulla soletta interna, che rendono queste sneaker dei veri modelli da collezione.

L’ultima release dell’iconica Club C 85 Montana Cans è in vendita dal 2 marzo anche sul sito ufficiale di Reebok.

Altre notizie su:  poplife