Pharrell Williams parla della sua nuova collaborazione con adidas Originals | Rolling Stone Italia
News

Pharrell Williams parla della sua nuova collaborazione con adidas Originals

«Mi lascio ispirare dalle persone che incontro»: il cantante racconta la sua carriera come designer

La collezione "Pink Beach" è nei negozi dal 12 maggio

La collezione "Pink Beach" è nei negozi dal 12 maggio

Dopo aver lanciato la sua nuova collezione a tema Pink Beach, Pharrell ha raccontato al WWD alcuni dettagli del suo percorso creativo, dall’ideazione della collezione, all’ispirazione fino ai cambiamenti dello stile portati dalla tecnologia.

Parlando di cosa rappresenta per lui Pink Beach, Pharrell spiega che è: «La potenza della musica. La potenza di connettersi con il luogo più sacro che hai dentro di te, capisci?», dice il cantante. «Come sarebbe se ci fosse un luogo in cui tutti si ritrovano sulla stessa frequenza nel momento esatto in cui arrivano? Ecco, quella è Pink Beack. È semplice spiritualità».

La passione per la moda di Mr. Williams arriva da molto lontano, da quando, nel 2005, decise di fondare assieme al guru dello streetwear Nigo una linea chiamata Billionaire Boys Club. Nel 2014 ha firmato una lunga partnership con adidas.

«La mia ispirazione viene dalle persone di tutti i giorni», dice Pharrell. «Hanno lo stile migliore. Non c’è bisogno di essere strano, solo di essere te stesso».

In un altro passaggio, il cantante parla di cosa significhi creare al giorno d’oggi, con un’immersione totale nella tecnologia. «Ogni decade la musica è completamente diversa da quella della decade prima. E la moda è completamente irriconoscibile dalla decade ancora precedente. Il design. La cucina. Tutto continua semplicemente ad evolversi».

Altre notizie su:  Pharrell Williams poplife