Mipel, stanchi del solito fuorisalone?

La fiera internazionale della pelletteria si sposta dal Quartiere Espositivo di Fiera Milano/Rho per "conquistare" il centro città, a partire da La Rinascente. L'appuntamento per tutti è dall'11 al 14 febbraio, una settimana di eventi e creatività.
Mipel - The Bag Show, la campagna 2018 ispirata ai cinque sensi invita i visitatori a concentrarsi sull’esperienza, a vivere il mondo delle borse e degli accessori moda grazie a istinti e sensazioni - Foto di Paolo di Giovanni, Art direction Matteo Zara

Mipel - The Bag Show, la campagna 2018 ispirata ai cinque sensi invita i visitatori a concentrarsi sull’esperienza, a vivere il mondo delle borse e degli accessori moda grazie a istinti e sensazioni - Foto di Paolo di Giovanni, Art direction Matteo Zara


Il concetto è quello del “fuorisalone” come luogo d’incontro per appassionati di design, ma dedicato ad accessori moda e borse al posto del più classico mobile. Cambia anche la location, meno street dell’ex area industriale trasformata negli anni in design district, in Tortona, ma si tratta comunque di una settimana di party e aperitivi al Bar della Rina. L’appuntamento é per tutti dall’11 al 14 febbraio dalle 18 alle 20 al piano del Design Supermarket della Rinascente di Piazza Duomo a Milano, una settimana di celebrazioni e creatività aperte al pubblico.

Rolling Stone ha coinvolto venti tra i migliori designer di MIPEL, fiera internazionale della pelletteria in corso dall’11 al 14 febbraio al Quartiere Espositivo di Fiera Milano/Rho, per realizzare in esclusiva delle speciali installazioni al piano 1 e 4 di Rinascente. I due spazi ospiteranno i finalisti del progetto Feel Your Rolling Bag, ideato da Rolling Stone in collaborazione con MIPEL e ICE Agenzia: venti pezzi unici sinonimo di estro ed eccellenza Made in Italy.
L’idea è quella di portare le creazioni dei migliori designer della manifestazione anche nel centro della città, alla portata di tutti, e di celebrarle per tutta la durata della fiera con una serie di eventi in zona happy hour. L’appuntamento al Bar della Rina si rinnova dunque ogni giorno, dalle 18 alle 20, per animare la settimana del fuorisalone “MIPEL in città”. Alla selezione musicale, ovviamente, pensa Rolling Stone.

Chi deciderà di seguire l’intera manifestazione al Quartiere Espositivo di Fiera Milano/Rho troverà, oltre ai più di 300 espositori del settore, uno spazio dedicato a Rolling Stone: un’area dedicata dove la fotografa ritrattista Monica Silva raccoglierà i volti e i pezzi più interessanti della fiera. Tre grossi cubi formano tre set fotografici, ognuno dei quali allestito con pezzi di design.

SALVEPer dettagli e informazioni sulla registrazione basta andare sul sito ufficiale di MIPEL, fiera internazionale della pelletteria.

THANKS TO: Kartell, Seletti, Agape, Brazilsa, Gustavo Martini, Baldessari & Baldessari, Riva 1920, Pieces Of Venice, Iness Chertel, Sergio Matos, Enrique Steyer, Wonderwall, Mafer