"Lo chiamavano Chef Rubio": il supereroe che combatte lo spreco di cibo | Rolling Stone Italia
News

“Lo chiamavano Chef Rubio”: il supereroe che combatte lo spreco di cibo

Nella parodia del film di Mainetti il cuoco della tv prende in giro gli ossessionati da Instagram e lancia un messaggio preciso

Gabriele Rubini è nato a Frascati il 29 Giugno 1983

Gabriele Rubini è nato a Frascati il 29 Giugno 1983

Se non l’hai fotografato non è successo: nell’epoca in cui tutto quello che mangiamo sembra destinato per qualche strano motivo a finire, dopo l’applicazione di un paio di filtri, su Instagram, Chef Rubio dice basta. E per farlo si trasforma in un supereroe. In questo video realizzato dagli Actual (già autori di Romanzo Quirinale e Serie romanista) il protagonista di Unti e Bisunti si ispira al soggetto di Gabriele Mainetti e torna a dare voce ai grandi miti della cucina verace, una su tutti Sora Lella. Guardate qui:

Un video con un messaggio ben preciso: promuovere la buona cucina e rimettere il cibo al centrotavola contrastando gli sprechi. Gabriele Rubini in arte Rubio non è nuovo a questo tipo di iniziative, ed è stato protagonista di molte campagne di sensibilizzazione a tematica sociale, come quella sui disturbi alimentari e sulle disabilità. Tra una magnata e l’altra.