In giro con gli Shazami e Ghemon per Milano | Rolling Stone Italia
News

In giro con gli Shazami e Ghemon per Milano

Flyroam Diaries è l'iniziativa Timberland che ci porta a suonare in giro per l'Italia insieme al duo "british" composto da Federico Russo e Francesco Mandelli. Guarda com'è andata la tappa milanese e segui le nostre stories il 16 e il 23 marzo.

Gli Shazami, ovvero Saha e Joshua, dicono di essere due fratelli dall’inglese un po’ bizzarro: irriverenti, scanzonati e sempre con gli occhi coperti dagli occhiali da sole. Puro stile Gallagher. Uniti prevalentemente dalla passione per l’indie rock, dagli Strokes agli Arctic Monkeys, i due alterego di Francesco Mandelli e Fede Russo suonano la musica che gli piace da più di dieci anni. Timberland ha deciso di buttarli su un van targato Flyroam Diaries e portali in giro per l’Italia per assencondare le loro passioni (prevalentemente musicali) insieme a un sacco di ospiti speciali.

Il cantante Ghemon insieme a Federico Russo e Francesco Mandelli (aka gli Sazami) durante la prima tappa di Flyroam Diaries, TImberland - Foto di Fabio Persico

Il cantante Ghemon insieme a Federico Russo e Francesco Mandelli (aka gli Sazami) durante la prima tappa di Flyroam Diaries, TImberland – Foto di Fabio Persico


Li abbiamo incontrati per le strade di Milano e, conquistati dall’accento e dallo stile “british”, abbiamo deciso di seguirli per tutto il pomeriggio. Il risultato è il video reportage qui sopra e una valanga di Stories pubblicate via Instagram. Lo stesso pare abbia fatto Ghemon – che nonostante l’impegno dedicato al tour in corso, al disco Mezzanotte e al nuovo libro appena pubblicato – ha deciso di seguire il mega-van dei due Shazami, dal flagships store di Corso Matteotti fino in Piazza 24 Maggio per cantare insieme a loro qualche pezzo durante ognuna delle tappe.
I tre hanno dato vita a una street music gig, completamente senza regole e senza scaletta, che ha coinvolto i follower dei tre artisti creando buzz sia dal vivo, che sui social.

Ma questo è solo l’inizio, i due fratelli/coltelli ci hanno dato appuntamento con Flyroam Diaries a Roma il 16 marzo e a Napoli il 23, promettendoci altri super ospiti, scintille ed effetti speciali, a partire da un secret show con un altro duo musicale rap tra i più importanti della scena romana. Stay tuned.

Altre notizie su:  poplife