Iconic: la storia della musica in una notte | Rolling Stone Italia
News

Iconic: la storia della musica in una notte

Lele Sacchi ci porta ogni mese in un'epoca nuova, con una domenica notte per appassionati: si parte con la New York del 1977

I Ramones, uno dei simboli della New York del 1977

I Ramones, uno dei simboli della New York del 1977

Da domenica primo ottobre a Milano arriva Iconic, il nuovo appuntamento mensile con la cultura musicale curato da Lele Sacchi.

Iconic vuole celebrare il passaggio attraverso le epoche, andando a toccare i punti chiave della storia della musica fino ad arrivare a oggi. Si partirà dal 1977 di New York, con il mondo legato al CBGB e al Paradise Garage, per poi arrivare al Monterey Pop Festival del ’67 o la Ibiza del 1987, che ha dato vita a un epoca di cultura clubbing.

Il tutto in una lunga serata a tema all’Apollo, che parte alle 21 con una cena speciale, per poi arrivare fino a notte fonda, tra proiezioni, esposizioni d’arte e tanta musica. Assieme a Lele Sacchi, infatti, suoneranno dei dj strettamente legati a quei momenti storici: si parte con Curses, al secolo Luca Venezia, che da New York porta lo stile a cavallo tra rock ed elettronica che in quegli anni rappresentavano le due anime della città.

Prima della serata, saranno proiettati il documentario The Blank Generation di Amos Poe e il film CBGB di Randall Miller, mentre durante tutta la notte ci saranno allestimenti visivi studiati ad hoc, tra cui la mostra speciale di quadri e foto 1977: New York is Burning.

Un vero e proprio tuffo nell’iconografia e nella storia, per una notte iconica come nessun altra.

Altre notizie su:  curses Lele Sacchi poplife