Ecco il vincitore del Red Bull Doodle Art 2017 | Rolling Stone Italia
News

Ecco il vincitore del Red Bull Doodle Art 2017

Una giuria composta da Salmo, Luca Barcellona e Marcello Ascani ha eletto il migliore fra i doodle proposti da oltre 1500 studenti universitari, il vincitore rappresenterà l'Italia nella finale mondiale

Ecco il vincitore del Red Bull Doodle Art 2017

Salmo e Luca Barcellona con Francesco Paolo Sortino e il doodle vincitore

Partito con oltre 1500 studenti universitari, tutti in in gara con il proprio “scarabocchio” artistico con cui esprimere tutta la propria creatività. Il Red Bull Doodle Art 2017, andato in scena ieri al Moleskine Cafè di Milano, alla fine ha visto trionfare Francesco Paolo Sortino dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale del contest dedicato alla creatività.

Il giovane artista è stato premiato da una giuria d’eccellenza, composta dal rapper Salmo, l’artista calligrafico e grafico Luca Barcellona e lo youtuber Marcello Ascani, che hanno eletto il vincitore tra i 10 doodle più votati dagli internauti.

Il doodle vincitore realizzato da Francesco Paolo Sortino

Insieme agli altri vincitori nazionali, provenienti da ogni parte del mondo, Sortino volerà in una location esclusiva per partecipare alla finale mondiale. Ad attenderli un workshop sulla pittura in 3D, seguito da un’innovativa esperienza in virtual reality che consentirà agli artisti di realizzare il proprio disegno utilizzando la tecnologia Tilt Brush, il pennello virtuale di Google in combinazione con l’app HTC Vive.

Per gli altri aspiranti sketchers, l’invito è di inviare il proprio doodle disegnato con il cellulare all’account ufficiale Snapchat di Red Bull (@redbull) dato che, il 2 maggio, ci sarà un’ulteriore possibilità per partecipare alla Global Final come wild card.

Altre notizie su:  Salmo poplife