Peter Wolf, cinque canzoni per curare la solitudine | Rolling Stone Italia
Playlist

Peter Wolf, cinque canzoni per curare la solitudine

«Indugiare nel mondo delle canzoni tristi è il mio antidoto contro la solitudine», confessa Wolf, il cui nuovo album, A Cure for Loneliness, sarà pubblicato l’8 aprile

Peter Wolf

Peter Wolf

La playlist di Peter Wolf, ovvero cinque buone canzoni per curare la solitudine e prepararsi al nuovo album A Cure for Loneliness, in uscita l’8 aprile.

1. “The Wind” di Nolan Strong And The Diablos

Nolan Strong & the Diablos - "The Wind" *rare outtake version* (Fortune Records)

Questa è una canzone di culto, specialmente per i fan del genere doo-wop. Fin dalle prime battute, si è trascinati dentro la tristezza di un amore perduto.

2. “Misty Blue” di Dorothy Moore


È nata come una canzone country, ma diventa presto un tour de force R&B. Ogni volta che la ascolto, mi lascio cullare dalla nebbia della malinconia.

3. “Smoke Gets in Your Eyes” di The Platters

Platters - Smoke Gets In Your Eyes

Questa canzone era nata per il musical Roberta, con Bob Hope, del 1933. Ma quando i Platters la registrarono, nel 1958, diventò loro a tutti gli effetti.

4. “Blue and Lonesome” di Little Walter

Little Walter - Blue and Lonesome (Take 1)

Little Walter ha fatto per l’armonica ciò che Jimi Hendrix ha fatto per la chitarra. L’ha presa, e l’ha portata su un altro livello.

5. “On Top of Old Smokey” di Hank Williams

Hank Williams Sr - On Top of Old Smokey

Vai sempre sul sicuro, quando scegli di passare un po’ di tempo con Hank. La sua versione di questa canzone rappresenta la tristezza e la perdita fatte persona.

Altre notizie su:  Peter Wolf