Alice Cooper: cinque canzoni che vorrei avere scritto | Rolling Stone Italia
Playlist

Alice Cooper: cinque canzoni che vorrei avere scritto

Aerosmith, My Chemical Romance, Nirvana, Twisted Sister, Billy Talent e Def Leppard. 5 canzoni che il padrino dello "shock rock" avrebbe voluto scrivere e perché

Alice Cooper: cinque canzoni che vorrei avere scritto

Alice Cooper, a.k.a. il padrino dello “shock rock”, (nato a Detroit nel 1948) sarà in tour per tutto il 2016 con gli Hollywood Vampires, insieme a Johnny Depp e Joe Perry, e quindi con la band che lo accompagna come solista.

“Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana

Se fossi nato più tardi, l’avrei potuta scrivere io. Ma alla mia età non puoi rivolgerti ai teenager. La prima volta che l’ho sentita, ho pensato: “Sì, cazzo”.

“Dude (Looks Like a Lady)” degli Aerosmith

Questa l’hanno scritta a proposito di Vince Neil. I Mötley Crüe assomigliavano tutti a delle belle ragazze, all’epoca. Oggi sono molto meno carini.

“Teenagers” dei My Chemical Romance

Loro all’inizio mi sembravano i nuovi Def Leppard. Questa canzone ha un messaggio grandioso: “Occhio, i teenager sono pericolosi”.

“Red Flag” dei Billy Talent

Questi tizi erano i Green Day canadesi. E questo pezzo mi ricorda My Sharona. Ha quel qualcosa che non ti riesci a spiegare.

“We’re Not Gonna Take It” dei Twisted Sister

Ha la stessa melodia di O Come All Ye Faithful. Era il bersaglio perfetto per la censura dell’Associazione genitori, che in quel periodo imperversava.

Altre notizie su:  Alice Cooper