5 canzoni per Milano Pride | Rolling Stone Italia
Playlist

5 canzoni per Milano Pride

Questo weekend a Milano la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer. Cinque pezzi per viverla al meglio

Un'immagine della Milano Pride 2015. Foto: Alice Redaelli

Un'immagine della Milano Pride 2015. Foto: Alice Redaelli

Oggi e domani, sabato 25 e domenica 26, sono i due giorni di Milano Pride, ovvero una delle principali manifestazioni italiane per l’orgoglio delle persone gay, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer.

Abbiamo chiesto a Protopapa, responsabile musicale di Pride Square Milano una selezione di cinque pezzi, per ballare e riflettere. Ma soprattutto per entrare nello spirito di una festa che, per forza di cose, tocca tutti noi da vicino.

“Cha Cha Bitch” di AB Soto

È uno dei pupilli di Ru Paul. È una sorta di drag queen 3.0, perché lo è nello spirito. Unisce il suo spirito latino, sudamericano, alla cultura del travestimento americano.

“Enough of You” di Kiddy Smile

Kiddy Smile ha aperto tutti i concerti di Hercules & Love Affair in Francia. È una montagna di 2 metri che lotta non solo per i diritti LGBT ma anche per quelli dei neri.

“Highschool Never Ends” di Mikky Blanco feat. Woodkid

Sono a loro modo due icone gay, diversissimi tra di loro. Messi assieme, però, sono una combo letale che unisce più mondi. In più, trattano della highschool, un periodo sempre molto difficile per tutti, tra emarginazione e nullissimo.

“Flawless” di Hard Ton

Hard Ton è la rappresentazione di come si possa essere liberi. È un colosso, gigantesco, ma riesce ad essere una diva flawless.

“Your Woman” di GYM

È la rivincita di quella che chiamo la donnammerda, quello spirito da ghetto girl molto presente nell’universo gay.