Weezer: un teaser per l'annuncio del nuovo album | Rolling Stone Italia
News Musica

Weezer: un teaser per l’annuncio del nuovo album

"Everything Will Be Alright" è il titolo del decimo album della band capitanata da Rivers Cuomo

La band ha diffuso la notizia con un misterioso teaser: 30 secondi in cui compaiono lo schermo di una tv, alcune immagini sgranate e in lontananza si sentono pezzi di frase dei componenti del gruppo. Il video si apre con la voce di una mamma che dice “Go back to sleep, honey – everything will be alright in the end” (torna a letto tesoro, andrà tutto bene alla fine) e si chiude con un uomo che scrive su di un pezzo di carta il titolo dell’album prima che lo schermo vada a nero lasciando solo il testo e la scritta “Produced by Ric Ocasek.” (Pitchfork ha avuto la confermato ufficiale del titolo attraverso un componente della band).

Oltre al titolo (che risulta meno buffo dei precedenti Raditude e Hurley ispirato a Jorge Garcia) di interessante c’è senza dubbio il breve estratto che chiude il video: un accattivante riff metal che ricorda molto la deriva oscura dell’album del 2002 Maladriot.

Negli ultimi 3 mesi i Weezer hanno rivelato in anteprima parti di Everything con diversi teaser girati in studio che includono anche due nuove canzoni. La prima è stata The Waste Land con un sound ipnotico, che come la traccia del nuovo teaser, rivela la direzione del nuovo lavoro, molto lontana dai precedenti.

=w= 7 "The Waste Land"

Nel frattempo in questa anticipazione di Ain’t Got Nobody il frontman Rivers Cuomo canta “Ain’t got no one to really love me” sopra un potente e ruvido accordo che svela tutta l’influenza del produttore della band The Cars, Ric Ocasek.

=w= 8 "Ain't Got Nobody"

A febbraio la band aveva svelato un’altra canzone dal sound accattivante Back to the Shack durante il Weezer Cruise; in quell’occasione il bassista del gruppo, Pay Wilson, si era esibito in un’improvvisata performance con un Frisbee prendendolo al volo senza perdere nemmeno un colpo di batteria.

Altre notizie su:  Weezer