Uscirà un vinile con un pezzo dei Beatles cantato da Kurt Cobain | Rolling Stone Italia
News Musica

Uscirà un vinile con un pezzo dei Beatles cantato da Kurt Cobain

Il vinile, oltre a "And I Love Her", conterrà anche la rara traccia dei Nirvana, "Sappy"

Un fotogramma di “Montage of Heck, il documentario sulla vita di Kurt Cobain

Un fotogramma di “Montage of Heck, il documentario sulla vita di Kurt Cobain

La ricercata cover di Kurt Cobain di And I Love Her dei Beatles, che è apparsa nel documentario Montage of Heck di Brett Morgen, sarà pubblicato in vinile il 20 di novembre, riporta Stereogum.

Il disco contiene sul lato B un raro pezzo di Cobain, Sappy, e l’uscita è programmata per due settimane dopo quella di Montage of Heck. Il passaparola è iniziato sul forum Vinyl Collector, dove è stato spostato un link di pre-order. Un portavoce di Morgen ha confermato l’uscita a Rolling Stone.

La cover di And I Love Her cantata da Cobain è una delle varie tracce inedite che Morgen ha scoperto scavando nei vasti archivi del frontman dei Nirvana, che includevano una valanga di registrazioni fatte in casa. Considerando che Cobain ha espresso il suo amore per i Beatles ma ha stroncato Paul McCartney, l’autore del pezzo, la scoperta è stata una vera sorpresa per Morgen.

«Nessuno nella vita di Kurt, il suo management, sua moglie, gli altri Nirvana, ha mai sentito questa cover dei Beatles», ha raccontato il regista a Rolling Stone. «L’ho scoperto casualmente su una cassetta ed è una canzone di Paul. Come la mettiamo adesso che questo mito è stato sfatato?».

Non è chiaro se And I Love Her apparirà anche sulla colonna sonora di Montage of Heck, visto che Morgen non ha ancora fornito una track list ufficiale. Morgen, in ogni caso, ha annunciato che la release includerà “una incredibile traccia di 12 minuti suonata in acustico da Cobain”, oltre a del materiale inedito non incluso nel documentario.

La colonna sonora di Montage of Heck uscirà il 6 di novembre, lo stesso giorno dell’uscita del DVD. Intanto potete guardare il film qui.

Altre notizie su:  Kurt Cobain The Beatles