VH1, domani è Fabri Fibra Day | Rolling Stone Italia
News Musica

VH1, domani è Fabri Fibra Day

Si parte con il rapper di Senigallia e si continua con una programmazione creata ad hoc per i 'music lovers', tra film, documentari, backstage e molto altro

VH1, domani è Fabri Fibra Day

L’appuntamento è per mercoledì 3 maggio: VH1 dedica un’intera giornata a Fabri Fibra, un’occasione per festeggiare l’uscita del nuovo album Fenomeno, già disco d’oro, ma soprattutto per rilanciare uno dei format più famosi del canale, Storytellers, di cui Fibra è protagonista. L’appuntamento è alle 22.50 ma già dal pomeriggio si parte con classifiche, video e speciali a lui dedicati: «Siamo il canale per i Music Lovers», dichiara Luca De Gennaro, responsabile dell’area Talent and Music. «Attraverso il video, la musica è viva più che mai. Su VH1 celebriamo e raccontiamo la musica».

Su questo principio si basa tutta la programmazione: backstage, documentari, film e bio che raccontano i grandi personaggi della musica. Dalla filmografia di Bowie al tributo a Freddie Mercury andato in scena a Wembley nel 1992 passando per il Prince Day, andato in onda un anno dopo la scomparsa dell’artista, lo scorso 21 aprile. Il mese di maggio sarà dedicato al rock con la messa in onda dei live di Muse (all’Olimpico di Roma), Jimi Hendrix (Monterey Pop Festival), Oasis (Manchester), dei ‘rock movies’ come Quadrophenia, Sound City (diretto da Dave Grohl), mentre a giugno si festeggiano i 50 anni di Sgt. Pepper con una serie di documentari sul mondo Beatles. Non vi resta che tenere d’occhio il palinsesto, qui, e prepararvi per il Fabri Fibra Day, domani, con il ritorno ‘a casa’ di Victoria Cabello, protagonista insieme al rapper di Introducing Fabri Fibra with Victoria Cabello, un’intervista esclusiva in cui si approfondirà l’aspetto artistico e personale dell’artista. Qui potete già vederne un estratto:

Ore 13: Top 10 Fabri Fibra
Ore 13.45: Fabri Fibra vs. Rap
Ore 20: Best of Fabri Fibra
Ore 22.50: VH1 Storytellers Fabri Fibra
Ore 23.50: Introducing Fabri Fibra with Victoria Cabello

Altre notizie su:  Fabri Fibra Mtv VH1