"Venga il mio regno", il debutto solista di Giorgio Ciccarelli in anteprima | Rolling Stone Italia
News Musica

“Venga il mio regno”, il debutto solista di Giorgio Ciccarelli in anteprima

Il video del primo singolo estratto da "Le cose cambiano", un disco ma anche un’opera prima realizzata, con la collaborazione di Tito Faraci e di alcuni tra i migliori artisti visivi italiani, un anno dopo l’uscita dagli Afterhours

Giorgio Ciccarelli torna con un nuovo lavoro, il suo primo da solista, e con una nuova tournée che partirà il 6 novembre dall’Ohibò di Milano, il giorno dell’uscita del disco nei negozi. Vi presentiamo in anteprima esclusiva il video di Venga il mio regno, per la regia di Francesco Paglioli.
Ma Le cose cambiano (XXXV/Comicon Edizioni) sarà presentato dal vivo, in anteprima, durante l’edizione 2015 del Lucca Comics and Games. Il 31 ottobre Giorgio Ciccarelli, Tito Faraci, Paolo Castaldi ed alcuni dei disegnatori coinvolti nel progetto, saranno a Lucca per parlare del nuovo lavoro.

Giorgio Ciccarelli - Le cose cambiano

Giorgio Ciccarelli – Le cose cambiano

I testi sono stati scritti da Tito Faraci scrittore di fumetti e romanzi con una passione per la musica. L’unione, tra le canzoni di Giorgio e le parole di Tito, crea un’ alchimia perfetta e porta alla nascita di un lavoro che è qualcosa di più di un disco, perché ogni brano è stato consegnato a un artista visivo che ne ha colto il senso e l’emozione traducendolo in immagine, illustrazione o fumetto, a seconda della propria sensibilità. A partire dall’illustrazione di Paolo Castaldi utilizzata per la copertina del disco. Gli altri disegnatori coinvolti nel progetto sono: Paolo Bacilieri, Alessandro Baronciani, Bruno Brindisi, Claudio Calia, Giorgio Cavazzano, Alberto Corradi, Giuseppe Palumbo, Claudio Sciarrone, Sio, Sergio “Saccingo” Tanara, Tuono Pettinato e Silvia Ziche.

Le cose cambiano sarà successivamente presentato dal vivo, con un nuovo attesissimo tour che partirà il 6 novembre da Milano .
Il tour è organizzato da La Fabbrica (www.la-fabbrica.org) ecco le prime date confermate:

06/11/2015 Ohibò – Milano
14/11/2015 Linea d’ombra – Salerno
04/12/2015 Garage sound – Bari
05/12/2015 Ombligo de la luna – Caulonia (Rc)
19/12/2015 Le Mura – Roma
27/12/2015 Linea Gotica -Ferrandina (Mt)
29/12/2015 Onda Sonora – Angri (Sa)
03/02/2016 Edone’ – Bergamo
04/02/2016 Locomotiv Club – Bologna

Altre notizie su:  Giorgio Ciccarelli