VeiveCura, in anteprima il video di Too Late | Rolling Stone Italia
News Musica

VeiveCura, in anteprima il video di Too Late

Un singolo che vive di contrasti, tra echi di chitarre e un crescendo di sintetizzatori, per uno degli artisti più interessanti della scena indipendente

Oggi vi presentiamo in anteprima Too Late, il nuovo singolo di VeiveCura, il progetto nato dalla mente di Davide Iacono nel 2010, fresco di pubblicazione del suo quarto album in studio, intitolato ME+1.

Con un sound che unisce echi e riverberi di chitarre a un climax di sintetizzatori, Too Late è un brano che vive di contrasti dinamici, in cui a una prima parte, quasi eterea, succede il ritmo incalzante della seconda, dove si fanno più vive le influenze elettroniche di VeiveCura.

Nel video si racconta del rapporto di coppia nell’era moderna, tra la paura, l’insicurezza, la voglia di farcela insieme. I due protagonisti sembrano scappare, alla ricerca di qualcosa che rimane sempre irraggiungibile, attraverso un paesaggio lunare, abitato da creature misteriose che si limitano ad osservarli. Una fuga che termina in un abbraccio, quasi fosse l’ultima speranza, un rifugio dove trovare sicurezza.

VeiveCura si conferma così uno degli artisti più interessanti della scena indipendente, grazie anche a centinaia di concerti in cui Davide ha incrociato mostri sacri della musica come Franco Battiato o Justin Vernon (Bon Iver/Volcano Choir).

Altre notizie su:  VeiveCura