'Untouchable', ascolta il nuovo singolo di Eminem | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Untouchable’, ascolta il nuovo singolo di Eminem

Il secondo estratto da 'Revival', in uscita il 15 dicembre, parla del razzismo e dei privilegi dei bianchi

‘Untouchable’, ascolta il nuovo singolo di Eminem

Dopo essere stato criticato per la lista di featuring di lusso e, secondo i fan, un po’ troppo ‘pop’ (Beyoncé, Ed Sheeran, Alicia Keys, Pink) di Revival, Eminem ha diffuso il secondo singolo dall’attesissimo album in uscita il 15 dicembre.

In Untouchable il rapper di Detroit affronta in sei minuti, con un tocco rock e duramente (come aveva già fatto nel freestyle anti-Trump The Storm), il razzismo sistematico e le sue ingiustizie, i privilegi dei bianchi e la corruzione della polizia visti dalla prospettiva dell”intoccabile’ bianco.

“Feels like we’re stuck in a time warp to me/ As I kick these facts and get these mixed reactions/ As this beat backspins/ It like we’re drifting back into the ‘60s/ Having black skin is risky ’cause this keeps happening”. “Throughout history, African Americans have been treated like sh–/ And I admit, there have been times where it’s been embarrassing to be a white boy.”

Tra la copertina, che lo vede mettersi una mano in faccia sconsolato davanti alla bandiera USA, e i suoi versi anti-Trump, ci sono ormai pochi dubbi che Revival sarà disco più politico del rapper di Detroit. Ecco le reazioni entusiastiche dei fan su Twitter.