Un’indigestione di CD nel nuovo video dei Baseball Gregg | Rolling Stone Italia
News Musica

Un’indigestione di CD nel nuovo video dei Baseball Gregg

"Food Is Gross" è il nuovo singolo del duo indie italoamericano. Il loro nuovo EP "Ciao For Now" uscirà il 19 dicembre e noi ne abbiamo un estratto

Oggi abbiamo in anteprima video il nuovo singolo dei Baseball Gregg, un duo indie come non se ne vedono tutti i giorni. Luca e Samuel sono le due giovani menti dietro al progetto: Luca viene da Sasso Marconi, mentre Samuel viene da fuori provincia, più precisamente da Stockon, ridente cittadina californiana a un’oretta di auto da San Francisco. E qui voi direte: “Come cavolo fanno le prove ‘sti due?” Beh, non le fanno. Ognuno suona in giro per il proprio continente.

Dopo aver stretto amicizia ai tempi dell’università di Bologna, i due sono tornati a vivere nelle proprie città natali, incontrandosi soltanto per registrare di tanto in tanto. Il nuovo EP Ciao For Now è il risultato di uno questi incontri transoceanici. «Food is gross è una canzone che parla di digestione e avere mal di pancia» ci ha detto di più Luca a proposito della clip qui sopra. «Il video, diretto da Eli Wengrin e girato a Novembre a Sacramento, rispecchia la frenesia un po’ schizofrenica del pezzo e ha un look al contempo DIY e à la Videodrome.» Una descrizione che si può estendere anche al disco, un ottima opera indie che strizza l’occhio ora ai Radio Dept. ora ai Vampire Weekend dei tempi di Contra (a cui si aggiungono anche i Kraftwerk e i Simpson, come ci teneva a sottolineare anche Samuel).

La copertina di "Ciao For Now" disegnata da Stefania Corneti

La copertina di “Ciao For Now” disegnata da Stefania Corneti

Il nuovo EP di 5 pezzi dei Baseball Gregg uscirà il 19 dicembre per La Barberia Records e lo troverete facile in streaming e sul Bandcamp dei ragazzi. Io ci farei un pensierino.

Altre notizie su:  Baseball Gregg