Una rissa fra politici nel nuovo video di DJ Shadow coi Run The Jewels | Rolling Stone Italia
News Musica

Una rissa fra politici nel nuovo video di DJ Shadow coi Run The Jewels

"Quanto vorrei che Trump e Hillary facessero lo stesso. E credo che pure nella rissa vincerebbe Hillary" ha scritto Killer Mike parlando della clip. Guarda

“Inizialmente volevamo creare un video positivo e che dà valore alla vita, un video che ritrae i politici nel loro anno, quello delle elezioni” ha scritto DJ Shadow in un post che accompagna il nuovo video di Nobody Speak in collaborazione con Killer Mike ed El-P, ovvero, i Run The Jewels. “Poi invece abbiamo fatto questo.”

E per “questo”, Shadow intende una mischia impazzita. La clip inizia piuttosto calma, con due fazioni politiche che siedono a un summit ufficiale. Ma anziché proseguire con metodi burocratici i leader cominciano una rap battle, infiammata da rime ostili.

La situazione degenera velocemente con il primo pugno sferrato a 90 secondi dall’inizio del video. Il resto del filmato è pura rissa: matite che si spezzano, carta che vola insieme alle sedie. Per dire, le immagini finiscono con uno dei due leader che sembra pronto a trafiggere l’altro con una bandiera americana.

Sam Pilling ha diretto il video e i due politici incazzati sono interpretati da Igor Tsyshkevych e Ian Bailey. “È una bomba di clip” ha scritto Killer Mike. “Quanto vorrei che Trump e Hillary facessero lo stesso. E credo che pure nella rissa vincerebbe Hillary—e il mio non è tifo.”

Nobody Speak appare sull’album di DJ Shadow, The Mountain Will Fall, uscito a giugno.

Altre notizie su:  dj shadow Run the Jewels