Un nuovo disco in arrivo per gli Arcade Fire? | Rolling Stone Italia
News Musica

Un nuovo disco in arrivo per gli Arcade Fire?

Dopo le parole di Will Butler, ci ha pensato il batterista della band a ravvivare le voci sul nuovo album, e la presenza al Primavera Sound potrebbe già essere un indizio per l'annuncio del tour

Un nuovo disco in arrivo per gli Arcade Fire?

Era da un po’ che si sprecavano le voci sul nuovo album degli Arcade Fire, almeno fin da quando, quest’estate, Will Butler pur rimanendo vago, aveva risposto a un fan durante una sessione “Ask Me Anything” su Reddit, lasciando trapelare la possibilità di nuovo lavoro della band canadese in arrivo per la primavera del 2017.

Ad alimentare nuovamente i rumors ci ha pensato il batterista della band Jeremy Gara, durante un’intervista rilasciata per Red Bull Poland. Gala, infatti, pubblicherà l’11 marzo il proprio esordio solista tuttavia, alla domanda su un possibile tour, il musicista ha espresso tutti i suoi dubbi a riguardo, proprio a causa del lavoro che lo impegnerà con gli Arcade Fire.

«Sarà difficile che parta per un mio tour dato che gli Arcade Fire, per ovvie ragioni, sono una parte importantissima della mia vita, anche se piuttosto misteriosa – ha detto Gala, per poi aggiungere – non so ancora quando partiranno i nostri concerti; dal mio punto di vista il tour con gli Arcade Fire inizierà questo aprile e si chiuderà nel 2019».

Per cui, se l’equazione “nuovo disco = nuovo tour” verrà confermata, i fan hanno ragione di sperare che l’attesa durerà ancora pochi mesi: «Tutte le canzoni sono state completate e l’album dovrebbe uscire quest’anno – ha aggiunto Gala – stiamo finendo il mix e decidendo quali tracce finiranno sul disco, dato che abbiamo registrato molte più canzoni del necessario; abbiamo quasi finito, non so ancora quando uscirà, ma spero presto».

In attesa quindi che le voci sul nuovo lavoro e conseguente tour degli Arcade Fire siano ufficializzate, un ulteriore indizio potrebbe essere la presenza di Win Butler e soci fra i nomi in cartellone per il Primavera Sound 2017 di Barcelloa.