Tornano in Italia i Pop Group, la band leggenda del post-punk | Rolling Stone Italia
News Musica

Tornano in Italia i Pop Group, la band leggenda del post-punk

Con il loro sound imprevedibile a cavallo tra reggae, punk, jazz e funk la band cambiò per sempre la storia del genere musicale e ora tornano in Italia per presentare il loro ultimo album "Honeymoon On Mars"

Tornano in Italia i Pop Group, la band leggenda del post-punk

Tornano in Italia i Pop Group, la band inglese pietra miliare del post-punk che alla fine degli anni 70 cambiò per sempre il modo di suonare e concepire il genere musicale.

Il loro sound nasce fra le strade di Bristol, dove John Waddington, Mark Stewart, Gareth Sager, Dan Catsis e Bruce Smith sono cresciuti a ritmo di reggae, funk, punk e jazz, uniti insieme nella miscela esplosiva che rese unico il sound della band.

The Pop Group - Zipperface (Official Video)

Lontani da qualsiasi etichetta, i Pop Group con i loro primi due album – il debutto omonimo nel 1978 e il successivo Y del 1979 – ribaltarono il punk, allontanandosi dalla sua estetica ormai autoreferenziale e dal suo nichilismo di facciata.

In occasione del loro ultimo album Honeymoon On Mars la band ritornerà in Italia per tre date a Torino, Ravenna e al Circolo Magnolia di Milano.

07.02 Torino, ToDays Festival,
08.02 Ravenna, Bronson,
09.02 Milano, Circolo Magnolia,

The Pop Group Magnolia

Altre notizie su:  The Pop Group