Tornano in Italia gli Swans | Rolling Stone Italia
News Musica

Tornano in Italia gli Swans

In occasione del tour per il loro ultimo Lp "The Glowing Man", la band capitanata da Micheal Gira torna in Italia per tre imperdibili eventi. L'esordio è questa sera al Club To Club di Torino

Tornano in Italia gli Swans

Gli Swans tornano in Italia per tre imperdibili date del tour nato in occasione del loro ultimo album The Glowing Man, uscito a giugno per Young God e Mute Records.

Gli Swans sono un gruppo dalla storia tormentata, così come tormentato è il loro sound sempre in bilico tra psichedelie noise e sperimentazioni punk hardcore, frastagliato da elementi strappati dal gothic e dal folk, quasi a formare un tappeto di dissonanze per la voce cupa e i testi minacciosi del loro leader Micheal Gira.

Formatisi nel 1982, la band ha subito un brusco arresto nel 1997 per poi ritornare sulle scene dopo più di dieci anni con una raffica di quattro, acclamatissimi, album. Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky e The Seer – rispettivamente targati 2010 e 2012 – l’album dal vivo To Be Kind del 2014, fino all’ultimo The Glowing Man.

La prima data degli Swans sarà questa sera al Lingotto di Torino, in occasione del Club To Club; a questa seguiranno i concerti del 5 novembre al Teatro Manzoni di Bologna mentre il 6 novembre sarà la volta di Roma, all’Orion. I biglietti sono già disponibili presso tutti i rivenditori ufficiali.

Altre notizie su:  Swans club to club Swans