Tool, Maynard James Keenan ha detto che il nuovo album è quasi pronto | Rolling Stone Italia
News Musica

Tool, Maynard James Keenan ha detto che il nuovo album è quasi pronto

«Testi e melodie vocali PRONTI al 100% su tutti i brani tranne uno. Siamo lontani dal traguardo, ma almeno ci stiamo avvicinando», ha detto il cantante.

Un dettaglio della cover del libro di Keenan

Un dettaglio della cover del libro di Keenan

Dopo più di un decennio dall’uscita di 10,000 Days, sembra davvero che sia arrivato il momento di ascoltare un nuovo album dei Tool. L’ultimo aggiornamento arriva direttamente dal cantante Maynard James Keenan, che di solito è il primo a smentire voci sull’imminente uscita del disco.

«Dopo 11 anni di suppliche ho finalmente ricevuto i file delle canzoni, e sì, c’è scritto “FINAL”. Questo, almeno in teoria, significa che la musica non cambierà sotto ai miei occhi: posso scrivere le storie e le melodie giuste per ogni brano. In teoria», ha scritto Keenan su Twitter.

«I testi e le melodie vocali sono PRONTI al 100% su tutti i brani a parte uno. Un giorno le registreremo. Siamo lontani dal traguardo finale, ma almeno ci stiamo avvicinando». Non è chiaro quando la band entrerà in studio per l’incisione definitiva, ma sappiamo che si esibiranno al Northern Invasion Festival il 18 maggio. Magari sarà lì, sul palco di Somerset, che suoneranno per la prima volta qualcosa di nuovo.

Altre notizie su:  Tool