Tom Morello, il suo "Union Town" in free download | Rolling Stone Italia
News Musica

Tom Morello, il suo “Union Town” in free download

Ancora per qualche ora sarà possibile scaricare gratis il mini-album originariamente diffuso nel 2011 dal chitarrista ora in tour con Bruce Springsteen

Tom Morello, il suo “Union Town” in free download

Presto, presto! La differenza di fuso orario ci ha un po’ fregato, ma è ancora possibile scaricare gratuitamente l’EP Union Town, pubblicato originariamente nel 2011, che Tom Morello ha deciso di regalare in occasione del Primo maggio.

L’iniziativa, già proposta lo scorso anno e che segue anche la diffusione gratis del documentario di Morello, è programmata per durare solo la giornata della festa dei lavoratori molto sentita dal chitarrista dei Rage Against the Machine, ora in tour con Bruce Springsteen e la E Street Band: con un po’ di fortuna potremo approfittare del fatto che è ancora Primo maggio in nazioni come Australia o Nuova Zelanda, dove il virtuoso della sei corde conta moltissimi fan anche grazie alla collaborazione con il Boss.

All’epoca della presentazione del mini-album, l’operazione era stata spiegata come una reazione alla proposta di legge da parte del governatore Scott Walker che avrebbe anti-sindacati nello stato americano del Wisconsin. Morello aveva dichiarato:

Per oltre vent’anni ho fatto parte di un sindacato, e mia madre prima di me è stata attiva nei sindacati quando lavorava come insegnante. I sindacati sono un contrappeso cruciale alla cupidigia delle aziende e delle società, e quell’avidità ha dissolto la nostra economia, messo in pericolo l’ambiente e vuole eliminare decenni di progresso sociale. Queste canzoni sono la colonna sonora alla nostra lotta.

Al download si accede a questo indirizzo: in cambio dell’EP vi verrà chiesto un’indirizzo di posta funzionante:

Union Town by Tom Morello: The Nightwatchman