Thom Yorke e il misterioso vinile bianco: un album solista o degli Atoms for Piece? | Rolling Stone Italia
News Musica

Thom Yorke e il vinile bianco: un album solista o degli Atoms for Peace?

Ieri il leader dei Radiohead ha twittato un link di Tumblr dove si vede la foto senza spiegazioni. Escludendo si possa trattare di nuovo materiale del suo gruppo principale, si aprono diverse ipotesi

L'immagine del vinile bianco postata da Yorke

L'immagine del vinile bianco postata da Yorke

Nella pentola di Thom Yorke, frontman dei Radiohead, sta bollendo qualcosa. Ma non si sa di preciso cosa. Sta di fatto che, nelle scorse settimane, Yorke ha postato sul suo account Twitter diverse immagini molto criptiche. 
Nella giornata di ieri, invece, ha twittato un link della sua pagina Tumblr dal quale si può visualizzare l’immagine di un misterioso vinile bianco.

Che cosa sia questo disco bianco non è ancora dato saperlo ma i fans hanno formulato varie ipotesi: escludendo quasi del tutto che sia materiale per il nuovo album, per il quale la band britannica e Nigel Godrich – il quale, peraltro, ha twittato lo stesso link del vinile bianco – hanno iniziato a lavorare all’inizio del mese di settembre, le opzioni più gettonate sono un nuovo album solista di York o del materiale per il suo side project, gli Atoms For Peace.

Un’altra opzione plausibile è che il vinile bianco, in realtà, possa essere semplicemente della nuova musica disponibile su Polyfauna, ovvero l’app audiovisiva gratuita lanciata dalla band nel febbraio di quest’anno grazie alla quale si possono ascoltare spezzoni di nuova musica targata Radiohead.
 Per ora il mistero è ancora fitto ma non è detto che Thom Yorke, nei prossimi giorni, non twitti qualche indizio in più.

L'immagine del vinile bianco postata da Yorke su Thumblr

L’immagine del vinile bianco postata da Yorke su Thumblr