"The Beatles Vinyl Collection" da domani in edicola | Rolling Stone Italia
News Musica

“The Beatles Vinyl Collection” da domani in edicola

Parte con il mitico album "Abbey Road" l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della band di Liverpool che cambiò il mondo a suon di rock and roll

“The Beatles Vinyl Collection” da domani in edicola

Nell’anno in cui i vinili hanno registrato record di vendita impensabili nell’era del digitale, tra ristampe e cofanetti non poteva mancare la collezione che celebra quella che forse è la band che più di tutte ha cambiato la storia della musica moderna, ovvero i Beatles.

Da domani, per la prima volta in edicola, uscirà The Beatles Vinyl Collection, una collezione speciale edita da DeAgostini che raccoglie tutti i lavori in studio e gli album incisi live dai Fab Four, ristampati in vinile per una qualità del suono mai sentita prima.

The Beatles - A Day In The Life

The Beatles Vinyl Collection sarà composta da 23 album singoli, doppi e tripli, ristampati in vinile da 180 grammi e fedeli nella grafica e nel sound, per raccontare la storia di una bad che ha cambiato il mondo, ispirando generazioni di appassionati di musica, artisti e compositori.

Il primo vinile a uscire in edicola sarà Abbey Road, l’ultimo album registrato in studio dal quartetto di Liverpool, cui seguirà, come seconda uscita, il leggendario Sgt. Pepper’s Lonely Heart Club Band, il lavoro più ambizioso dei Beatles pubblicato nel 1967 che quest’anno compirà 50 anni.

Uscite:

1. Abbey Road
2. Sgt. Pepper’s Lonely Heart Club Band
3. Help!
4. The Beatles (White Album)
5. Magical Mystery Tour
6. Rubber Soul
7. Yellow Submarine
8. Beatles For Sale
9. Love
10. A Hard Day’s Night
11. 1962 – 1966
12. With The Beatles
13. Anthology 1
14. Revolver
15. Anthology 2
16. Live At The BBC vol. 1
17. Please Please Me
18. On Air – Live At The BBC vol. 2
19. Let It Be
20. 1
21. Anthology 3
22. 1967 – 1970
23. Past Masters

Altre notizie su:  The Beatles Abbey Road Sgt. Pepper