Sziget Festival, tutti gli italiani in cartellone! | Rolling Stone Italia
News Musica

Sziget Festival, tutti gli italiani in cartellone!

Caparezza, Aucan, Salmo, Diodato e altri ancora alla ventiduesima edizione dell'evento ungherese, dall'11 al 18 agosto

Sziget Festival, tutti gli italiani in cartellone!

Colpo d'occhio sul festival!, Foto p.g.c. Sziget

E dopo il cast italiano del Liverpool Sound City, sono stati diffusi i nomi della compagine tricolore nella line up della ventiduesima edizione del Sziget Festival.

Caparezza, Aucan, Canzoniere Grecanico Salentino, Salmo, Diodato e Rumatera saranno i componenti della squadra inviata a tenere alto il nome della nuova musica italiana sull’isola di Obuda, nel cuore di Budapest. Dopo l’esperienza del Puglia Sounds/Mambo Stage nel 2012 e nel 2013, quest’anno la musica italiana troverà il suo spazio sull’Europe Stage, che aggregherà su un unico palco gli artisti europei già famosi in patria e rivolti verso una scena più internazionale. La location sarà la stessa che ha ospitato il Puglia Sounds/Mambo Stage, a ridosso dell’Alternativa Camping e del Puglia Village, per chi ha familiarità con gli spazi del festival.

Il Sziget si svolgerà tra 11 e 18 agosto: fra i nomi internazionali di maggior rilievo da ricordare almeno Prodigy, Blink 182, Placebo, Skrillex e Stromae. Il sito in italiano dedicato all’evento è questo, mentre di seguito si può vedere il minifilm sull’edizione dello scorso anno: