super-Earth: una band per Peter Buck e Krist Novoselic | Rolling Stone Italia
News Musica

super-Earth: una band per Peter Buck e Krist Novoselic

Nella formazione nomi notissimi: oltre all'ex Nirvana e all'ex R.E.M., ci sono anche Corin Tucker (Sleater-Kinney), Bill Rieflin e Scott McCaughey. In studio ora

super-Earth: una band per Peter Buck e Krist Novoselic

La band al completo nel ritratto di Lance Bangs, via Twitter

C’è un nuovo supergruppo in circolazione, e prima ancora di arrivare alla formazione, si capisce dal nome che le intenzioni sono poderose: si chiamano super-Earth e hanno almeno due diverse line-up: al debutto dal vivo, la scorsa settimana alla Secret Society Ballroom di Portland, si sono esibiti Peter Buck (R.E.M.), Corin Tucker (Sleater-Kinney), Scott McCaughey (Minus 5), Bill Rieflin (Ministry, Swans) e infine il chitarrista Kurt Bloch.

Il fotografo-regista Lance Bangs (suo il documentario sugli Slint) li ha beccati a inizio di questa settimana, invece, in studio di registrazione, e il ritratto ha fatto il giro di Twitter: al posto di Bloch c’è un imponente, riconoscibilissimo Krist Novoselic, il braccio sulle spalle della “piccola” Corin Tucker.

La collaborazione dell’ex Nirvana al progetto è la prima uscita musicale del bassista dopo la formazione degli Sweet 75, degli Eyes Adrift (scioltisi nel 2003) e dopo le collaborazioni con i Foo Fighters sia per Wasting Light che One by One.

Al momento è troppo presto per avere una data certa di uscita del debutto dei super-Earth.