Stevie Wonder: «La cecità? Un dono» | Rolling Stone Italia
News Musica

Stevie Wonder: «La cecità? Un dono»

Il musicista ha parlato dei recenti scontri tra la polizia e i cittadini nordafricani negli USA

Stevie Wonder

Stevie Wonder

Anche Stevie Wonder ha mostrato il suo supporto al Black Live Matter Movement durante il suo concerto londinese di domenica: «Prima di iniziare il concerto vorrei dire qualcosa a tutti voi. Qualcosa di semplice. In questo periodo problematico voglio dire solamente che amo tutti voi, nessuno escluso. Vi amo perché ho avuto una benedizione, la cecità. Che mi serve per comunicare a a chi mi ascolta di usare le proprie capacità ogni giorno. Ogni giorno è quello adatto per fare la volontà di Dio e per usare la musica per incoraggiare le persone ad andare avanti».

Stevie ha quindi fatto riferimento agli scontri tra la polizia e i cittadini afroamericani di questi giorni: «Se da un lato sono felice che le canzoni di Songs In The Key Of Life siano ancora così importanti dopo 40 anni, dall’altro lato sono dispiaciuto: vuol dire che certe condizioni sono ancora presenti nel nostro mondo e questo mi affligge».

Il cantautore ha poi aggiunto: «Quello che spero è che possiamo fare la differenza. E se anche voi ne siete convinti, vi prego di scegliere l’amore al posto dell’odio. È davvero semplice. Amore sopra l’odio, giusto invece che sbagliato, gentilezza al posto della cattiveria. Speranza. Tutte le vite sono importanti, ma il motivo per cui dico “black lives matter” è perché siamo la popolazione originaria di questo mondo. Dentro ognuno di noi scorre sangue nero! Smettiamola di denigrare le culture, amiamo noi stessi e le nostre famiglie. Questo è quello che mi sento di dire».