La notte dei Cure su Sky Arte HD: un estratto da “Rock Legends – The Cure” | Rolling Stone Italia
News Musica

La notte dei Cure su Sky Arte HD: un estratto da “Rock Legends – The Cure”

Due documentari a partire dalle 21.10, di cui uno in prima visione, dedicati alla band di Robert Smith che ha fatto la storia del post-punk inglese

Questa sera dalle 21.10 Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) si tinge di nero (e rossetto rosso) per la #TheCureNight, una serata dedicata alla band inglese simbolo del post-punk inglese. Due documentari raccontano 30 anni di attività sotto la guida del leader Robert Smith. Il primo è un documentario inedito “Rock Legend – The Cure”, episodio della grande serie sulle leggende della musica in cui si racconta la storia dei tre di Crawley, Sussex, attraverso video e interviste. Qui sopra potete vedere un pezzo in esclusiva dal doc in prima visione.

Una volta imparato tutto quello che c’è da imparare sui Cure, alle 22.10 parte il concerto “The Cure at Hurricane Festival”, la ripresa dell’edizione 2012 del festival tedesco, dove la band si esibisce in alcuni dei suoi migliori brani, come Pictures of You, Love Song e Friday I’m in Love. Un appuntamento imperdibile per i fan della band dark che ha scritto capolavori del pop britannico.