Stanley Rubik, in anteprima il nuovo video ‘Kreuzberg’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Stanley Rubik, in anteprima il nuovo video ‘Kreuzberg’

Un'altra dimensione inquietante, strane creature e un suono tagliente come un rasoio: il nuovo singolo del power trio di casa INRI è una bomba a orologeria.

Una donna Amish versa del latte fino a traboccare, un loop infinito in cui una creatura misteriosa spunta dall’oscurità, come fosse un’apparizione comparsa da un altro piano temporale.

S’intitola Kreuzberg il nuovo singolo degli Stanley Rubik, pubblicato dal power trio romano ancora una volta per l’etichetta torinese INRI dopo la prima fortunata collaborazione nata per l’EP Kurtz sta bene, lavoro targato 2015 con cui la band ha attirato su di sé i riflettori.

Diretto da Dario Di Gennaro e Laura Fazzi il video rispecchia le atmosfere cupe del brano, dove una voce affilata come un rasoio si fonde con un tappeto sonoro roboante, tra chitarre distorte, batterie pestate e synth che sembrano presi da una colonna sonora per un film horror. Un singolo potente che conferma le capacità di una band fra le più interessanti della scena alternative italiana.

Altre notizie su:  Stanley Rubik