"Sick Love", il nuovo inquietante video dei Red Hot Chili Peppers | Rolling Stone Italia
News Musica

“Sick Love”, il nuovo inquietante video dei Red Hot Chili Peppers

Anthony Kiedis e soci ci portano fra le strade di Los Angeles ricoperte di vomito, preservativi usati e ragazze che si trasformano in ragni assassini

I Red Hot Chili Peppers ci portano attraverso una grottesca Los Angeles nel loro nuovo video a cartone animato realizzato per Sick Love.

La clip, diretta e illustrata dal cantante e songwriter Beth Jeans Houghton, segue il viaggio di una ragazza australiana che decide di trasferirsi a Hollywood. Invece della fama e del successo di cui era in cerca, ad aspettarla soltanto strade ricoperte di vomito, di preservativi usati, con inquietanti clown che danzano fra le lapidi di un cimitero accompagnati, naturalmente, da Satana.

Il video diventa ancora più surreale quando la ragazza si innamora di Anthony Kiedis: dopo esser stata ricoperta da una melma verdastra e dopo essersi lavata i denti fino a staccarli, ecco che si trasforma in un ragno pronto a decapitare il cantante dei Chili Peppers.

Sick Love è tratta dall’undicesimo album in studio dei Red Hot Chili Peppers, The Getaway, cui la band californiana ha lavorato assieme al celebre producer Danger Mouse e a Nigel Godrich, il sesto uomo dei Radiohead.

Altre notizie su:  Red Hot Chili Peppers