Serj Tankian e i Prophets of Rage insieme sul palco per Chris Cornell | Rolling Stone Italia
News Musica

Serj Tankian e i Prophets of Rage insieme sul palco per Chris Cornell

Il cantante dei System of a Down e la band di Tom Morello hanno suonato una cover di 'Like a Stone'

I Prophets of Rage – la all-star band composta da membri dei Rage Against The Machine, Public Enemy e Audioslave – hanno suonato la prima data del loro tour estivo al Rock Im Park Festival che si è tenuto a Norimberga questo week-end.

La band di Tom Morello è stata raggiunta sul palco da Serj Tankian, il cantante dei System of Down, per suonare una cover di Like a Stone. La band aveva già pubblicato un video in cui provava il brano, un tributo a Chris Cornell. Tankian lo conosceva bene: i due hanno collaborato alla colonna sonora del film The Promise. «L’ultima volta che ho visto Chris è stato in occasione del 70esimo compleanno di Elton John. Eravamo seduti vicini e abbiamo parlato a lungo, sembrava molto eccitato dai suoi progetti futuri», ha detto il cantante dei System of a Down. «Chris era una di quelle persone che riuscivano a far sentire tutti a loro agio. Era generoso con le sue emozioni e con il suo tempo».

Il primo album (omonimo) dei Prophets of Rage, uscirà il 15 settembre. La band ha già pubblicato il primo singolo, Unfuck the World, insieme al videoclip girato da Michael Moore.