Senti che giungla il DJ Khalab remix di "Hyperocean" dei Niagara | Rolling Stone Italia
News Musica

Senti che giungla il DJ Khalab remix di “Hyperocean” dei Niagara

Khalab è riuscito a trovare la terra ferma in mezzo a "Hyperocean", il gigantesco pianeta di acqua immaginato dal duo torinese nel loro ultimo disco

Davide Tomat e Gabriele Ottino, alias Niagara. Foto: Stampa

Davide Tomat e Gabriele Ottino, alias Niagara. Foto: Stampa

Hyperocean oltre che darne il nome è anche il primo singolo estratto dal terzo album dei Niagara. Un pezzo importante per la nuova creatura del duo elettronico torinese, che per essere completata aveva bisogno di due remix.

Il primo risale a giugno e porta la firma di Deakin degli Animal Collective, mentre si aggiunge ora un nuovo rework plasmato da Dj Khalab. E chi se lo aspettava che nel gigantesco oceano che ricopre il pianeta virtuale dei Niagara il producer calabrese potesse trovare la terra ferma? Non solo, ma ci trova dentro una giungla fitta dove esseri primordiali convivono in armonia con i propri istinti.

Così come in origine Panthalassa e Pangea si dividevano la superficie della Terra, scopriamo solo ora che anche Hyperocean ha il suo Hyperland. «È di un Audio/Video show totalmente immersivo che mette in scena un mondo surreale in cui ogni brano si fonde con un paesaggio dalle caratteristiche uniche, influenzandone gli elementi» racconta Stefano Maccarelli, che ha realizzato il progetto insieme alla band torinese. «Il suono dei Niagara determina in tempo reale la forma, i colori, la conformazione montuosa e marina e gli spettatori possono immergersi insieme alla band in questo mondo surreale. Un posto dove l’equilibrio tra scenari e musica è tale da astrarti dal contesto fisico.»

Vi va di dare un’occhiata ad Hyperland? Qui sotto ci sono le prime date del tour:

12 NOVEMBRE – Teatro Miela (Trieste)
18 NOVEMBRE – Officina Giovani (Prato)
19 NOVEMBRE – Aritmia Vas (Bl)
9 DICEMBRE – FELINE FUNK @ Combo Firenze w/ Fricat (Firenze)
5 GENNAIO – Cohouse Pigneto (Roma)

Altre notizie su:  dj khalab Niagara