Senti che bomba il nuovo pezzo dei Merchants | Rolling Stone Italia
News Musica

Senti che bomba il nuovo pezzo dei Merchants

"Unbeknownst" è la traccia conclusiva del nuovo disco di Davide Amici e Alberto Ricca (Bienoise), in uscita il 14 ottobre per Yerevan Tapes

Merchants live. Foto: Stampa

Merchants live. Foto: Stampa

Merchants è un nuovo act messo in piedi da Alberto Ricca, alias Bienoise, e Davide Amici. Qui sotto trovate l’anteprima streaming di Unbeknownst, piccolo estratto e traccia conclusiva del nuovo, omonimo album di esordio.

Proprio come dei veri mercanti, i due torinesi hanno tirato fuori il meglio da ciò che gli capita sotto le mani—in questo caso, nuovi suoni e campioni ritrovati in chissà quale hard disk—per renderlo appetibile a un cliente esigente, abituato a una musica elettronica che non trovi di certo spulciando la Top 100 di Beatport.

Dicevamo, il cupo incedere di Unbeknownst chiude l’album, regalando a chi ascolta la visione di un paesaggio tetro, industriale, forse anche un po’ mediorientale per via delle scale minori armoniche dei synth e pad in sottofondo.

Lo scenario perfetto per un videogame che comprerei sicuramente, se solo esistesse. Per ora mi limiterò all’album, che uscirà sia in digitale che in analogico (un’audiocassetta) il 14 ottobre per Yerevan Tapes.

La tracklist:

1. Delta
2. Giants
3. Gates To
4. Palace
5. Abacus
6. Soil Worship
7. Mellified
8. Offerings
9. Unbeknownst

Altre notizie su:  Bienoise Merchants