#RS10: Rocker VS Dj, ecco la nostra clip virale | Rolling Stone Italia
News Musica

#RS10: Rocker VS Dj, ecco la nostra clip virale

Il nostro compleanno lo celebriamo anche così: con un video diretto da Federico Brugia, nato da un'idea dell'agenzia creativa DLV BBDO...

#RS10: Rocker VS Dj, ecco la nostra clip virale

Quella dei Dj è un’ascesa inarrestabile, che realizza numeri impressionanti di audience, quasi degni delle rockstar di un tempo. I dj sostituiscono le chitarre elettriche con i loro suoni sintetici ma il rock non sta certo a guardare ed è pronto a lanciare il suo anatema. Questo in sintesi il contenuto della clip firmata da Federico Brugia (agenzia creativa DLV BBDO, direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, casa di produzione Filmaster) lanciato in occasione dei dieci anni di RS.

Sono immagini volutamente provocatorie contro tutti coloro che pensano di poter far musica e coinvolgere le masse senza alcuna ricerca musicale ma con un mero utilizzo di file altrui. Le immagini del film sono l’esasperazione iconografica della perversa, disperata e illusoria esistenza di personaggi del mondo “sintetico”. Le sequenze si alternano con ritmo serrato a dipingere oggetti, persone e parodistiche situazioni di vita artificialmente vissuta. Al tutto fa da contraltare un testo recitato in modo sermonico che lancia l’anatema a difesa della ricerca e della meritata fama di coloro che realmente suonano e fanno musica. Enjoy!