Rolling Stones a Roma: i piani del Comune | Rolling Stone Italia
News Musica

Rolling Stones a Roma: i piani del Comune

Primi dettagli sull'organizzazione intorno e dentro al Circo Massimo il 22 giugno: strade chiuse, un palco più piccolo... Intanto Mick Jagger è diventato bisnonno

Rolling Stones Roma Circo Massimo

Rolling Stones Roma Circo Massimo

Con meno di un mese al concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma, cominciano a emergere i dettagli dell’organizzazione del live che riporterà la band nella Capitale a sette anni dal maxishow allo Stadio Olimpico.

Innanzitutto diminuiranno le dimensioni del palcoscenico – verranno accorciati da 75 a 60 metri i lati dell’intera struttura che verrà montata alle spalle della Bocca della Verità, come fu anche per i Genesis nel 2007. Invece la larghezza del palco effettivo sarà la stessa che per le altre date europee del tour, che riprenderà il 26 maggio alla Telenor Arena a Oslo dopo l’interruzione dovuta alla morte di L’Wren Scott e per rispetto al dolore di Mick Jagger.

La via d’accesso principale per l’ingresso al concerto è stata identificata come via dei Cerchi: questa verrà chiusa almeno due giorni prima dell’evento per permettere ai cittadini di abituarsi al piano straordinario che prevede deviazioni nella zona immediatamente adiacente al live. Qui verranno anche parcheggiati i mezzi della produzione degli Stones, mentre via del Circo Massimo verrà chiusa completamente, così come le altre strade che arrivano nell’area, solo circa 24 ore prima dello spettacolo.

I biglietti per il live sono esauriti presso i rivenditori ufficiali: ciò non impedisce ai bagarini di continuare a offrirne, anche online, con prezzi che superano in qualche caso i 350 euro (ricordiamo che per espressa volontà della formazione e in considerazione della crisi economica in Italia, il prezzo solo dalle nostre parti era stato volutamente bloccato a 78 euro esclusi i diritti di prevendita).

In sala prove prima dello sfortunato 14 on Fire…

The Rolling Stones - SHE'S SO COLD - 14 ON FIRE Paris Rehearsals

Intanto una bella notizia – finalmente – illumina l’inconsolabile Mick Jagger, diventato da poche ore bisnonno: merito della nipote Assisi (!) a sua volta figlia di Jade, figlia di Mick e della ex moglie Bianca Jagger.